FACE TO FACE, di Mario Catani e Fabrizio Volpi: 27 scatti per due autori e due umanità a confronto

Mario Catani: Nato a Firenze il 25.05.1964

Avvocato e Professore universitario a contratto, grande appassionato di viaggi durante i quali ha visitato oltre 70 paesi nei cinque continenti e ha sviluppato l’interesse per la fotografia. Ha realizzato numerosi reportage di viaggio organizzando proiezioni  a tema e pubblicando le proprie fotografie ed articoli su riviste di settore.

La presente esposizione presso Cinema Spazio Uno è il frutto di una selezione di scatti derivati da incontri avvenuti durante un viaggio in Mozambico effettuato nel 2012 e di un viaggio intrapreso nel sud dell’ Etiopia, regione del fiume Omo, nel Dicembre 2015.

“Gli incontri rappresentano sempre la parte più emozionante e significativa di un viaggio”

Fabrizio Volpi:  Fotografo documentarista, associa l’interesse per l’antropologia al piacere di viaggiare. Nato e cresciuto a Firenze, ha una predilezione per l’Oriente. Ha all’attivo numerose mostre, sia personali che collettive, nonché proiezioni di audiovisivi dei propri viaggi.

Le immagini esposte in questa mostra sono state riprese nel corso di due viaggi in India effettuati nel 2013 e nel 2014 nelle regioni del Rajasthan, Uttar Pradesh, Madhya Pradesh.

In esposizione fino a tutto Settembre a Spazio Uno: accesso durante gli orari di apertura del cinema.

Ingresso gratuito